Rosberg: “Spa è uno dei miei circuiti preferiti ed é adatto alla nostra macchina”

Rosberg: “Spa è uno dei miei circuiti preferiti ed é adatto alla nostra macchina”

Nico Rosberg crede che la sua Mercedes GP si adatti bene alle caratteristiche del circuito di Spa Francorchamps, dove si correrà questo weekend.

“Spa è probabilmente uno dei due circuiti che preferisco, assieme a Suzuka. Non è solo uno dei più impegnativi del circus, ma è anche uno dei più divertenti dove guidare una Formula Uno. Il circuito ha così tanto tratti veloci e dovrebbe essere adatto alla nostra monoposto”.

“E’ stato bello avere una piccola pausa nelle ultime settimane, per poter passare il proprio tempo con gli amici e la famiglia, ma è anche buono poter ritornare a correre questo weekend. So che anche i ragazzi in fabbrica hanno apprezzato la pausa, e so che lavoreremo sodo e spingeremo da qui in avanti, fino alla fine della stagione, per ottenere i migliori risultati possibili”.

Ross Brawn, però non si aspetta un passo in avanti clamoroso, dato che la fabbrica è stata operativa solo per due settimane su quattro.

“Con la chiusura di due settimane, abbiamo avuto un’opportunità limitata di sviluppare la macchina. E’ una situazione uguale per tutti. Tuttavia, lavoreremo con impegno per ottenere il massimo dal weekend, sperando che sia un finale di stagione emozionante”.

Alessandra Leoni

Rosberg: “Spa è uno dei miei circuiti preferiti ed é adatto alla nostra macchina”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti
  1. luca bacci(tifoso fettari e schumacher)

    24 agosto 2011 at 13:37

    Speremmu ben!

  2. Albe

    24 agosto 2011 at 14:13

    Io ho i miei dubbi….o diluvia o siamo alle solite!

  3. Simone (Tifoso ferrari e mercedes)

    24 agosto 2011 at 15:05

    Speriamo che almeno una mercedes arrivi a podio..

  4. Bart

    24 agosto 2011 at 15:09

    Non ci resta che da buoni tifosi sperare il meglio. Giustamente Ross Brawn ha ragione sul fatto che non si aspetta un gran passo in avanti siccome sono stati fermi due settimane per le vacanze estive. Ma è sempre meglio non mollare mai e crederci fino in fondo, anche se per me fra un pò penso che si passerà sul progetto della W03 sperando che stavolta non facciano passi falsi….

  5. Mattia

    24 agosto 2011 at 15:19

    Penso che l’unica possibilità per la Mercedes di arrivare sul podio sia quella di sfruttare (anche con un po’ di fortuna) i vari cambiamenti climatici che ci sono spesso durante il week-end del Gran Premio del Belgio.

  6. Owsald Boelcke

    25 agosto 2011 at 01:39

    Nico ha ragione, questa è una delle poche piste in cui la Mercedes ha una remota possibilità di dire la sua senza particolari cataclismi. Brawn ormai parla senza neanche cognizione di causa, di novità ne hanno portate anche troppe. E’ il caso di mettere a punto i nuovi scarichi, il nuovo diffusore e la nuova ala anteriore. Tanta carne al fuoco che ha funzionato solo a sprazzi nelle utltime due gare.

  7. fabrizio

    25 agosto 2011 at 17:23

    Solite dichiarazioni di plastica rilasciate al team ad uso e consumo dei media..Un pilota non puo’ certo dire di partire battuto gia al giovedi…

  8. Denny Crane

    25 agosto 2011 at 23:04

    Ross Brawn sempre in difesa…basta!
    Grande Niko, è ora di “tirar fora i bal”!

  9. prost

    27 agosto 2011 at 00:04

    vai nico stagli davanti anche se piove all’ora

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati