Rosberg: “Più forti dopo i test di Barcellona”

I progressi a livello di frentata e spunto al via potrebbero favorire ulteriormente i tedeschi

Rosberg: “Più forti dopo i test di Barcellona”

Con la serenità da prima della classe e rafforzata ancor di più dai miglioramenti ottenuti nella due giorni di prove al Montmelo la Mercedes si affaccia alla mitica prova della Costa Azzurra ben conscia che pure questa volta sarà una lotta tra le sue vetture.

“Montecarlo mi riporta a bellissimi ricordi visto che ci sono cresciuto e in più nel 2013 vi ho vinto la mia prima corsa in F1– le parole di Nico Rosberg – La battaglia per il mondiale si sta rivelando serrata, dunque sarebbe bello per me poter riprendere la testa della classifica nell’appuntamento di casa. Dopo i test di Barcellona mi sento ottimista perché abbiamo fatto dei buoni progressi in frenata e nelle partenze, due aree in cui eravamo deboli. Spero di acquisire in questo modo un po’ di margine”.

“Quella del Principato è la corsa che tutti vogliono vincere perché guidare per le sue strade è fantastico – ha detto Lewis Hamilton – Qui alcuni nomi dell’automobilismo sono diventati leggenda, di conseguenza è un onore lottare per un posto tra loro oltre ad essere un vero test delle proprie capacità. Le ultime gare sono state incredibili, non mi aspettavo davvero un simile risultato, mi auguro dunque di continuare con questi standard. In Spagna ho lavorato molto sulla macchina in modo da renderla più adatta a me ed evitare di essere così vicino al mio comagno in termini di prestazioni. Mi aspetto un fine settimana piuttosto divertente”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo