Rosberg: “Mi aspetto una gara difficile”

Dopo la pole il tedesco non si sente il favorito

Rosberg: “Mi aspetto una gara difficile”

Il poleman del GP Bahrain di F1 2013, Nico Rosberg, si aspetta una gara “molto difficile”. Il pilota della Mercedes a sorpresa ha conquistato la pole a Sakhir davanti a Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Ma il tedesco è convinto di non avere il passo per lottare ad armi pare con chi lo segue, sulla base dei risultati di venerdì.

Rosberg ha ammesso che la pole è stata “un pò sorprendente”: “Non saremo così veloci come in qualifica rispetto a tutti gli altri” ha detto Rosberg. “Sarà molto più difficile. Non è stato chiaro fino alle qualifiche chi avesse la vettura più veloce, soprattutto sul giro singolo. Il team ha lavorato molto bene durante la notte per migliorare la vettura, visto che eravamo in difficoltà. E’ un risultato fantastico, fantastico per domani, ma domani sarà una giornata difficile per il degrado delle gomme posteriori”.

Rosberg ha aggiunto che anche se la Mercedes ha fatto progressi dopo le difficoltà del venerdì, non è certo di avere una vettura in grado di vincere la gara.

“Ieri eravamo in una situazione difficile, non eravamo dove volevamo essere e dove eravamo nelle ultime gare” ha aggiunto. “Essere il più veloce oggi è fantastico ed è merito del lavoro fatto durante la notte e stamani. Per la gara, la competizione sarà dura. E’ difficile dire se avremo il passo per vincere ma ci proveremo, non vedo l’ora di partire primo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli approfondirà il caso HamiltonPirelli approfondirà il caso Hamilton
News F1

Pirelli approfondirà il caso Hamilton

Ignote ancora le cause di quanto successo nelle libere del sabato in Bahrain
Per Pirelli le cause del cedimento improvviso di una delle coperture della Mercedes di Hamilton nelle ultime libere del Gp