Barrichello: “Alonso avrebbe potuto duellare con Vettel”

Per il brasiliano lo spagnolo avrebbe lottato con il tedesco senza il problema al DRS

Barrichello: “Alonso avrebbe potuto duellare con Vettel”

Fernando Alonso avrebbe potuto lottare per la vittoria in Bahrain secondo l’ex pilota di F1 Rubens Barrichello. Prima dell’inizio della gara Niki Lauda aveva dato per favorito lo spagnolo nonostante la pole di Nico Rosberg davanti a Sebastian Vettel.

La gara dello spagnolo è stata poi condizionata da un guasto al sistema DRS, il cui flap è stato poi chiuso manualmente dai meccanici Ferrari durante una sosta.

Riapertosi ha poi costretto Alonso ad un’altra sosta, rovinando le sue chances di vittoria, ottenuta poi facilmente da Vettel.

“Senza il problema al DRS sono sicuro che Alonso avrebbe lottato con Vettel per la vittoria” ha dichiarato Barrichello, in Bahrain in veste di commentatore per la tv brasiliana Globo.

Già all’inizio del weekend Barrichello aveva dato per favorita la Ferrari a Sakhir: “Ci sono molti dati a dirmi che Alonso avrebbe lottato con Vettel” ha aggiunto il quarantenne. “La Ferrari è una grande vettura, anche con il DRS aperto, quando Alonso ha perso solo un secondo al giro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

50 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati