Rosberg: La Mercedes tornerà al top
Nico Rosberg è convinto che la Mercedes Gp riuscirà a tornare al top ma non si sbilancia sulla prossima stagione: il distacco dai migliori è troppo marcato e solo un progetto innovativo e corretto potrà aiutare il team a tornare al vertice.
La Mercedes ha iniziato l’anno da campione del mondo ma sin da subito sono state chiare le difficoltà della monoposto. Rosberg è salito tre volte sul podio: Malesia, Cina e Inghilterra mentre Schumacher, al ritorno dopo tre anni di assenza, ha ottenuto quattro quarti posti come migliore risultato. La squadra ha conquistato il quarto posto nel mondiale costruttori ma non è mai stata in grado di lottare per la vittoria.
Rosberg: “Abbiamo la competenza necessaria per tornare al vertice, serve solo un pò di tempo per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo sulla buona strada, anche perché Ross Brawn sa qual’è la giusta direzione da intraprendere. Il problema è quello di centrare lo scopo prima dell’avvio del campionato e non durante la stagione. Non dobbiamo dimenticare tuttavia che il divario attuale tra noi e i rivali è piuttosto marcato”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui