Mercedes, Rosberg: “Importante migliorare quest’anno”

Il driver Mercedes è soddisfatto dei miglioramenti della W03

Mercedes, Rosberg: “Importante migliorare quest’anno”

Appare fiducioso Nico Rosberg al termine della giornata di test a Barcellona. Per il pilota Mercedes si tratta dell’ultima volta al volante della nuova W03 fino a quando non inizierà il Mondiale con il weekend in Australia. Il tedesco ha sensazioni positive ed è convinto che la squadra possa migliorare il quarto posto ottenuto lo scorso anno in classifica costruttori.

“Penso che siamo pronti – ha dichiarato -. E’ importante per noi quest’anno migliorare rispetto alla scorsa stagione e siamo sicuramente in grado di farlo. Da questo punto di vista sono contento, ed è eccitante aspettare la prima gara per vedere dove siamo. Basta parlare, conteranno i fatti”.

La questione del degrado delle gomme, già affrontata nei giorni scorsi dallo stesso Rosberg e dal suo compagno di team Michael Schumacher, torna anche oggi.

“E’ stata una giornata positiva sia sui percorsi più lunghi che sui  tratti più brevi – ha spiegato -. Per quanto riguarda i percorsi più lunghi stiamo andando bene. Il degrado è sempre una limitazione, ma ora è difficile dire a che punto siano tutti i team. Oggi abbiamo svolto una corsa lunga e non possiamo fare confronti, ma è un buon punto di partenza, una base da cui iniziare. Stiamo andando nella giusta direzione”.

Effettivamente Rosberg nella giornata di sabato è rimasto molto in pista ma non ha mai cercato il tempo. Giustamente fa notare come le condizioni a Barcellona siano diverse da quelle che i piloti troveranno in Australia e in Malesia, dunque non si possono fare paragoni e i test sul circuito di Montmelò non rappresentano “un baromentro preciso”.

Il fatto è che qui ci sono condizioni molto diverse rispetto a quelle che avremo nelle prime gare. Farà più caldo, ci sarà meno grip… Insomma, bisognerà fare attenzione perchè non tutto quello che abbiamo visto e provato fin qui sarà applicabile durante le prime due gare”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati