Rosberg: “Gli altri due hanno fatto un lavoro migliore”
Il tedesco di Mercedes spera però di sfruttare la partenza dal lato pulito della pista
Un sabato diverso dal solito per Nico Rosberg, che non solo ha mancato la pole, ma si è visto anche soffiare la prima fila – dove ormai si potrebbe incidere il nome di Mercedes – dalla Rossa di Sebastian Vettel.
Il tedesco però non se la prende e molto sportivamente fa i complimenti ai suoi rivali più veloci. E per fortuna che era Vettel a dover andare a “prendere lezioni” durante il briefing delle Frecce d’Argento… Forse la prossima volta sarà il pilota di Maranello a invitare Rosberg, e non viceversa.
“Gli altri due davanti a me hanno semplicemente fatto un lavoro migliore”, ha spiegato candidamente Rosberg, riferendosi al compagno di box e a Vettel, rispettivamente in pole position e in seconda posizione. “Lewis è andato bene e sopratutto Sebastian, che ci ha sorpreso al volante della sua Ferrari, quindi non mi resta che togliermi il cappello davanti ai miei avversari. Domani però partirò dal lato pulito della pista, così avrò una buona chance alla partenza, pur essendo in seconda fila. Cercherò di attaccare Seb e poi ci sono buone possibilità per prendere anche Lewis”.
“Dal punto di vista degli pneumatici questa sarà una gara molto esigente, durante la quale vedremo molto probabilmente tre soste. C’è comunque sempre la possibilità di scegliere una strategia differente. Non vedo l’ora di scendere in pista domani: spingerò a più non posso”, ha concluso fiducioso il biondo della Mercedes.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui