Rosberg: “Fondamentale preservare i pneumatici in gara”

Il pilota della Mercedes ha chiuso terzo la FP2 a Montmelò

Malgrado il grande lavoro del team tedesco, c'è l'incognita gomme sulla testa dei due piloti della casa di Stoccarda: sapranno preservarle come in Cina oppure le bruceranno troppo in fretta come in Australia e Malesia?
Rosberg: “Fondamentale preservare i pneumatici in gara”

Nico Rosberg ha concluso la prima giornata del GP di Spagna a Barcellona con il terzo tempo, a 0”372 dal leader della FP2 Jenson Button, e ha sottolineato che la gestione dei pneumatici sarà il fattore decisivo nella gara di domenica.

“Oggi è stato molto diverso rispetto ai test invernali e molto più difficile per le gomme”, ha detto l’alfiere della Mercedes dopo le prove. “E’ stata una giornata molto impegnativa per noi: prima di tutto abbiamo lavorato per per vedere come ottenere il setup giusto per le qualifiche e soprattutto abbiamo cercato di trovare la configurazione giusta per la gara. Non so dove siamo a livello di usura dei pneumatici. Dovremo analizzare i dati, ma posso dire che la gestione dei pneumatici sarà cruciale”, ha concluso il tedesco.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli