ROC | Sebastian Vettel sarà tra i protagonisti della prossima Race of Champions

La prestigiosa kermesse si terrà in una pista ricavata all'interno dell'Hermanos Rodriguez di Città del Messico dal 19 al 20 gennaio 2019

ROC | Sebastian Vettel sarà tra i protagonisti della prossima Race of Champions

Tra i protagonisti della prossima Race of Champions, che si disputerà dal 19 al 20 gennaio 2019 su un’apposita pista costruita nella zona dello stadio del tracciato Hermanos Rodriguez di Città del Messico, ci sarà Sebastian Vettel.

Il tedesco della Ferrari è stato infatti il primo pilota, insieme a David Coulthard, ad essere annunciato per la prestigiosa kermesse che si terrà in Messico.

Vettel ha all’attivo diverse partecipazioni alla Gara dei Campioni, dove ha fatto il suo personale debutto nel lontano 2007 conquistando per sei anni consecutivi (2007-2012) la Nations Cup in coppia con il suo mentore Michael Schumacher. Tra i successi colti con la rappresentativa tedesca figura anche quello del 2017 a Miami, dove però fu costretto a gareggiare in solitaria a causa dell’infortunio occorso a Pascal Wehrlein che costrinse quest’ultimo al ritiro dalla competizione.

Il quattro volte campione del mondo vanta inoltre anche una vittoria come Campione dei Campioni nell’edizione del 2015 svolta a Londra.

Sono felice di tornare alla Race of Champions, che è stata una parte costante della mia vita professionale dal mio arrivo in Formula Uno – ha dichiarato Vettel – Tutti i piloti che hanno avuto l’onore di partecipare alla RoC si sono innamorati di questo evento. Questo perché ricorda i motivi per cui abbiamo iniziato a correre: pura competizione con auto identiche”.

La ROC in Messico promette di essere un evento straordinario nello spettacolare Foro Sol già ammirato da noi piloti di Formula Uno e dagli appassionati di tutto il mondo. Penso che questo sia il luogo ideale per la Race Of Champions, che permette a tutti i fan di godere di ogni singola azione svolta in pista. La battaglia in pista è intensa e tutti vogliono vincere, ma si tratta anche di fare un grande spettacolo per i fan, non vediamo l’ora di mostrare a tutti quello che possiamo fare e naturalmente farò tutto il possibile per vincere nuovamente”, ha concluso il tedesco della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha