Robert Kubica: “Sono determinato a tornare in Formula 1 nel 2012”

Robert Kubica: “Sono determinato a tornare in Formula 1 nel 2012”

Robert Kubica è determinato ad essere presente sulla griglia di Formula 1 all’inizio del prossimo anno, mentre continua con la sua riabilitazione dopo il suo terribile incidente.

Il pilota della Renault è stato costretto a saltare la stagione di Formula 1 2011 a seguito di un drammatico incidente durante una manifestazione di rally nel mese di febbraio.

E’ stato ricoverato a causa delle ferite da allora, e mentre non c’è alcuna data fissata per il suo ritorno, il polacco dice che è determinato a tornare in azione il prossimo anno.

“Sì,” ha detto Kubica alla domanda se sarà in griglia l’anno prossimo. Parlando inoltre delle sue speranze di lottare per il titolo, ha detto: “Dovremo aspettare fino al primo test nel 2012.”

Robert non crede che l’incidente influenzerà la sua prestazione quando tornerà in pista, come dice lui, sente come se non fosse mai accaduto.

“Io non la penso così. Non ho alcuna memoria dell’incidente, e sono solo consapevole delle conseguenze che ho avuto. Quindi, per me, è come se non fosse mai accaduto”, ha aggiunto.

Robert è anche felice di come sta procedendo il suo recupero: “Fisicamente, sono ancora un po ‘debole, ma la mia condizione generale è abbastanza buona,” ha detto. “Il mio peso è ora tornato al suo livello normale e per un paio di settimane sono stato in grado di camminare senza aiuto. Tutto sommato mi sento abbastanza bene.”

“Sono soddisfatto di come stanno procedendo le cose. Il miglioramento è in linea con le aspettative, e per fortuna non ci sono complicazioni che possono influenzare il tempo di recupero. E ‘ancora troppo presto per avere un quadro chiaro per il momento del mio ritorno, ma la cosa importante è il risultato finale non è la fretta.”

E Kubica ha chiarito che non ci sono dubbi per quale squadra dovrà guidare quando ritornerà.

“Sono un pilota della Lotus Renault GP. Certo, mi manca non essere in grado di guidare in questa stagione, ma sento che il mio lavoro a Enstone non è ancora finito.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati