Ricciardo: “Singapore, la gara più dura del campionato”

Per la Red Bull sarà l'occasione per portare a casa un buon bottino di punti

Ricciardo: “Singapore, la gara più dura del campionato”

Ha lasciato Monza con una doppia top ten grazie all’ottavo posto di Ricciardo e al decimo di Kvyat. La Red Bull si appresta ad affrontare la prima delle trasferte asiatiche di fine campionato a Singapore con l’ottimismo da occasione da non sprecare visto il layout del circuito che poco premia chi è spinto da un motore potente.

“Di solito fa molto caldo e umido forse a causa dei grattacieli che bloccano l’aria. Per quanto mi riguarda la reputo la gara più dura dell’anno a livello fisico. Già durante il giro di riscaldamento l’acqua da bere diventa bollente come the – ha spiegato Daniel – Detto ciò il tracciato mi piace. Si salta sui cordoli e si baciano i muri. L’atmosfera è bella e in città c’è molta vita”.

“E’ una delle corse più impegnative del campionato per durata e temperature raggiunte. Ad ogni modo la pista non è male e ricorda un po’ Monaco seppure è un po’ più veloce – il commento di Daniil – L’anno scorso avevo faticato parecchio perché la mia bottiglia dei liquidi non funzionava, comunque credo sono preparato ad ogni evenienza. A proposito delle difficoltè a correre di notte non credo ce ne siano neppure a livello di fuso orario. Peccato non poter visitare con più attenzione il posto dati i tanti impegni”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati