Ricciardo: “Lottiamo per il podio”

Il pilota della Red Bull partirà quinto alle spalle delle due Williams

Ricciardo: “Lottiamo per il podio”

Punta al podio Daniel Ricciardo, che domani partirà dalla terza fila, in quinta posizione accanto ad Alonso.
Il pilota della Red Bull dovrà vedersela con il duo della Williams, davanti a lui in griglia di partenza. L’australiano non è certo uno che si risparmia in pista e in tanti sperano di vedere una delle sue ormai famose mosse, che ogni volta lasciano spiazzati gli avversari. Del resto, il giovane Ricciardo è ancora matematicamente in lotta per il titolo iridato e di certo lotterà fino all’ultimo giro.

“Sono abbastanza soddisfatto di essere nella top five – ha dichiarato Ricciardo a conclusione delle Qualifiche di Austin – realisticamente stiamo lottando per l’ultimo posto a disposizione sul podio, se le Mercedes fanno una gara pulita, e noi ci siamo messi in una buona posizione. Eravamo vicini a Felipe (Massa)… ma speriamo che il lato pulito della pista mi darà una mano”.

“Vorrei dire che con le gomme siamo messi meglio della Williams, ma la loro velocità in rettilineo annulla questo vantaggio – ha proseguito l’australiano – Speriamo di avere qualche bella battaglia domani in gara; il tracciato sicuramente lo permette e offre diverse spunti in questo senso. Vediamo se riusciamo a divertirci!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati