Ricciardo: “La Red Bull aperta a qualunque proposta pur di continuare in F1”
Il rinnovo con Renault sembra la via più probabile
Tra la porta in faccia ricevuta da Ferrari e Mercedes per quanto riguarda la possibilità di usufruire del loro motore nel 2016, e il veto posto dalla McLaren alla Honda in caso volesse cedere il suo, l’umore in casa Red Bull ha vissuto momenti di bassa, ma per qualche motivo, forse un ritorno di fiamma alla tarallucci e vino con Renault, ora si respira aria di ripresa.
“Anche se più il tempo passa più la questione si complica, mi sento maggiormente fiducioso rispetto a qualche settimana fa – ha dichiarato ad Autosport Daniel Ricciardo – La squadra ha una fortissima volontà di restare in F1, quindi qualunque cosa arriverà sarà ben accetta. In pratica solo se nessuno si farà avanti per fornirci la power unit ci troveremo costretti ad andar via”.
Parlando invece degli ultimi due campionati della scuderia non all’altezza dei precedenti quattro il pilota australiano, vincitore di tre gran premi nel 2014, ha affermato: “Da quanto posso vedere i tifosi sono piuttosto delusi dalle nostre prestazioni e li capisco. Quando ci si abitua ad essere primi è dura accettare di non esserlo più. Ad ogni modo tutti nel team sono super motivati. Unn esempio, i meccanici stessi nei weekend di gara finito il lavoro percorrono la pista di corsa per essere allenati al 100% anche fisicamente”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui