Ricciardo: “Ho fatto un errore”

"Controlleremo i dati raccolti da Sebastian"

Ricciardo: “Ho fatto un errore”

Giornata poco produttiva per Daniel Ricciardo, che dopo la settima piazza nelle Libere 1 del mattino, non è riuscito a controllare la sua Red Bull nella prima parte della seconda sessione, finendo contro le barriere e abbandonando così le Libere 2 in anticipo.
L’australiano però è ottimista per domenica e spera di riuscire a piazzarsi subito alle spalle del duo della Mercedes.

“Ho fatto un errore nelle Libere 2 – ha ammesso Ricciardo, che allo scadere della prima mezz’ora si trovava al comando quando è andato a sbattere contro le barriere di protezione: avevo appena concluso un giro veloce e stavo cercando di fare una buona uscita dalla chicane prima del rettilineo per iniziarne uno nuovo. Stavamo cercando di raffreddare le gomme e in pista c’era la bandiera gialla, quindi ho cercato di rallentare a sufficienza per non prenderla all’inizio del giro. Credo che le gomme si siano raffreddate troppo e sono stato eccessivamente duro sull’acceleratore perdendo così il controllo della macchina”.

“Chiaramente non era quello che avrei voluto dopo appena dieci minuti al volante ma ho imparato da questo errore. Non è l’ideale perdere gran parte di una sessione, ma Sebastian è arrivato fino in fondo e quindi potremo controllare i suoi dati – ha proseguito il pilota della Red Bull, il cui compagno di squadra si è subito sincerato via radio sulle condizioni dell’australiano dopo il botto. Le Mercedes erano molto veloci oggi; penso che siamo lì anche noi ma poi loro aumentano il gap. Credo che potremmo farcela ad essere terzi in griglia domani”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati