Renault, Vasseur: “Ocon potrebbe correre con noi nel 2017”

Il nuovo team principal è pronto a scommettere sul giovane francese

Renault, Vasseur: “Ocon potrebbe correre con noi nel 2017”

Esteban Ocon potrebbe essere un pilota Renault già dal 2017.

Ad ammettere questa possibilità è stato il nuovo team principal del team, Frederic Vasseur che, in un’intervista a Globo, ha parlato del futuro prossimo del team.

“In primo luogo – ha detto – abbiamo due giovani uomini che stanno facendo un buon lavoro. In secondo luogo c’è la necessità di scegliere i nuovi piloti e costruire il team intorno a loro. Da Silverstone Ocon sarà spesso in macchina il venerdì e farà un test per noi la prossima settimana. Solo dopo avremo una visione migliore del suo potenziale, ma lui è un candidato naturale per correre con noi nel 2017”.

“So che ci sono tante persone che vorrebbero guidare con noi – ha aggiunto – ma fino alla fine di agosto non voglio pensarci. Siamo in trattativa con qualcuno, ma non è il momento di concentrarci su questo”.

Al centro dei pensieri di Renault c’è per ora la voglia di portare avanti un progetto appena rinato e che per ora non ha regalato grandi soddisfazioni: “Siamo partiti da zero, si sa che il progetto e a medio e lungo termine. Per costruire un nuovo edificio ci vuole tempo”.

Vasseur ha portato gli esempi di team di recente formazione come Mercedes e Red Bull: “Se si guarda ad altri progetti si vede che Mercedes ha avuto bisogno di cinque anni per essere campione del mondo e che Red Bull ha vinto la sua prima gara solo dopo cinque anni. Si tratta sempre di un processo a lungo termine”.

Manuel Lai

Renault, Vasseur: “Ocon potrebbe correre con noi nel 2017”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati