Ferrari, Vettel: “Pomeriggio contrastante, ma abbiamo capito diverse cose”

Sul rinnovo di Raikkonen: "Credo sia stata la giusta decisione"

Ferrari, Vettel: “Pomeriggio contrastante, ma abbiamo capito diverse cose”

Sebastian Vettel ha chiuso il venerdì di Silverstone al quarto posto. Nelle seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, il tedesco ha realizzato il proprio miglior tempo in 1’32″570, pagando oltre nove decimi di distacco dalla vetta occupata dalla Mercedes di Lewis Hamilton.

In casa Ferrari non tutto è girato al meglio, ma il quattro volte campione del mondo preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno: “Credo che questo pomeriggio sia stato un pò contrastante – ha detto Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 –  c’era un bel pò di vento. All’inizio non era andata molto bene, ma poi il long run non è andato male. Dobbiamo un pò parlare con gli altri per capire dove siamo, naturalmente c’è bisogno di parecchio lavoro per domani per migliorare la macchina. Come base quest’oggi abbiamo capito parecchie cose”.

Il tedesco inoltre si è detto soddisfatto della permanenza a Maranello di Kimi Raikkonen anche nel 2017: “Siamo spingendo entrambi al massimo per cercare di aiutare il team più che possiamo, mettendo da parte i nostri interessi personali e non permettendo che questo danneggi il lavoro della squadra. Credo sia stata la decisione giusta e sappiamo che il nostro obiettivo principale è quello di recuperare il terreno perso. Quindi dobbiamo essere tutti sulla stessa linea, spingendo nella stessa direzione”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati