Renault pronta a formare un proprio team nel Circus?

Sotto la lente d'ingrandimento le situazioni di Lotus e Toro Rosso

Renault pronta a formare un proprio team nel Circus?

Renault potrebbe presto tornare a gestire interamente un proprio team all’interno del circus della Formula Uno. Le continue voci su una possibile power unit prodotta interamente da Red Bull e AVL, al termine della stagione 2016, potrebbero spingere il costruttore di Viry Chatillion a costruire un team sotto la sua una completa gestione. Ricordiamo che la Renault, vincitrice dei mondiali 2005 e 2006 con Fernando Alonso, ha mollato il circus della Formula Uno al termine della stagione 2010, lasciando spazio all’attuale team Lotus.

La Casa francese, da quel momento in poi, si è limitata ad un semplice impegno come costruttore, accettando di fornire le unità motrici a Lotus, Red Bull, Toro Rosso e Caterham. La storia potrebbe presto cambiare e proprio in tal senso, la collaborazione richiesta dalla squadra quattro volte Campione del Mondo a Mario Illien potrebbe essere un chiaro segnale di rottura tra la stessa Renault e la Scuderia di Dietrich Mateschitz.

Gli ultimi rumors parlando di una Renault fortemente interessata alla Lotus, sua ex squadra di riferimento, anche se in questa lista è presente anche la Toro Rosso. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati