Renault pronta a formare un proprio team nel Circus?
Sotto la lente d'ingrandimento le situazioni di Lotus e Toro Rosso
Renault potrebbe presto tornare a gestire interamente un proprio team all’interno del circus della Formula Uno. Le continue voci su una possibile power unit prodotta interamente da Red Bull e AVL, al termine della stagione 2016, potrebbero spingere il costruttore di Viry Chatillion a costruire un team sotto la sua una completa gestione. Ricordiamo che la Renault, vincitrice dei mondiali 2005 e 2006 con Fernando Alonso, ha mollato il circus della Formula Uno al termine della stagione 2010, lasciando spazio all’attuale team Lotus.
La Casa francese, da quel momento in poi, si è limitata ad un semplice impegno come costruttore, accettando di fornire le unità motrici a Lotus, Red Bull, Toro Rosso e Caterham. La storia potrebbe presto cambiare e proprio in tal senso, la collaborazione richiesta dalla squadra quattro volte Campione del Mondo a Mario Illien potrebbe essere un chiaro segnale di rottura tra la stessa Renault e la Scuderia di Dietrich Mateschitz.
Gli ultimi rumors parlando di una Renault fortemente interessata alla Lotus, sua ex squadra di riferimento, anche se in questa lista è presente anche la Toro Rosso. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui