Renault, Palmer: “Sono soddisfatto ma volevo di più”

Renault indietro nelle qualifiche del GP del Brasile con Palmer 16° e Magnussen 18°

Renault, Palmer: “Sono soddisfatto ma volevo di più”

Il recente rinnovo di contratto ha dato a Jolyon Palmer la spinta giusta per ottenere un risultato dignitoso nelle qualifiche del GP del Brasile con tanto di accesso alla Q2 e 16° posto finale in griglia. Ma i limiti della Renault si sono palesati tutti nella brutta prestazione di Kevin Magnussen, fuori in Q1 e costretto a partire dalla 18° casella. La pioggia e il meteo incerto di domenica sembrano essere le uniche speranze per i francesi di portare a casa un buon risultato.

Serenità per Palmer, felice del risultato ma deluso per non aver raggiunto il massimo possibile: “Sono soddisfatto di aver raggiunto di nuovo la Q2 anche se avrei voluto essere un po’ più avanti in griglia. Ho avuto un paio di bloccaggi durante il mio ultimo run e non avevo più grip sulla mia destra anteriore: per questo sono andato largo. É un peccato perché questa mattina in FP3 sono andato bene e potevamo fare meglio questo pomeriggio. Volevo un po’ di più! Domani in gara dobbiamo prima vedere quali sono le condizioni meteorologiche e poi spingere al massimo come sempre”.

Delusione comprensibile per Magnussen, in netta regressione dopo i buoni risultati del venerdì: “Il risultato di oggi non è quello che ci aspettavamo. Ieri siamo andati bene e mi sentivo bene con la monoposto oggi ho lottato per tutta la giornata con il bilanciamento e per questo ho perso la possibilità di accedere alla Q2. Abbiamo bisogno di capire perché è successo e lavoreremo su questo durante la notte. Non vedo l’ora di vedere una prestazione migliore nella gara di domani”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati