Renault: Palmer fuori in Q1, incidente nelle Libere 3 per Magnussen
A Montreal sfuma la Q2 per 15 millesimi, l’olandese ha saltato le qualifiche per i danni riportati dalla sua vettura
Jolyon Palmer ha ottenuto il 17mo tempo nelle qualifiche del GP Canada con la Renault. Il pilota britannico ha mancato la Q2 per soli 15 millesimi ma si è detto comunque soddisfatto della sua vettura. Kevin Magnussen non ha preso parte alle qualifiche a causa dei danni riportati dalla sua vettura nell’incidente delle Libere 3 e che hanno obbligato il team a sostituire il telaio.
“Cosa posso dire? Ovviamente volevo guidare piuttosto che limitarmi a guardare le qualifiche” ha dichiarato Magnussen. “L’umido mi ha sorpreso in mattinata e qui i muri non perdonano come abbiamo visto. Mi dispiace per i miei meccanici, avranno molto lavoro da fare. Farò tutto il possibile per farmi perdonare domani in gara”.
“Sono contento del giro che ho fatto e anche della vettura, molto più adatta a me oggi” ha dichiarato Palmer. “Sono stato sfortunato con la pista, stava diventando sempre più scivolosa e avevo carburante per un altro giro. E’ stata una lotta serrata, 15 millesimi non sono davvero nulla! La cosa positiva è che la vettura sta migliorando e il mio set-up è cambiato davvero tanto rispetto a ieri. Non ci sono strisce pedonali qui, quindi guardo con fiducia alla gara di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui