Renault F1: Un venerdi difficile per Kubica e Petrov in Germania

Renault F1: Un venerdi difficile per Kubica e Petrov in Germania

Difficile giornata di prove libere del Gran Premio di Germania per i piloti della Renault. Robert Kubica ha chiuso la giornata classificandosi in ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra Vitaly Petrov ha concluso in 12ma posizione. Entrambi i piloti hanno commentato che la valutazione delle gomme e il lavoro di set up sono stati difficili a causa delle mutevoli condizioni meteo.

Robert Kubica – Pos 8: “E’stato un venerdi difficile a causa delle condizioni meteo, il che significa che abbiamo girato con tutte e quattro le specifiche di gomme durante le sessioni. Queste condizioni hanno reso difficile provare qualsiasi cosa, quindi ci siamo concentrati su come ottenere un buon feeling con le gomme. La mescola super-soft ha lavorato bene, forse hanno aiutato le basse temperature, ma è stato piuttosto difficile giudicare la mescola dura perchè la pista era ancora un po’ umida quando l’ho provata. In termini di bilanciamento, la macchina era un po’ strana oggi per cui indagheremo per scoprire quale sia la causa e speriamo per domani condizioni piu’ stabili.”

Vitaly Petrov – Pos 12: “Quando le condizioni atmosferiche cambiano per tutta la durata della sessione è difficile trovare il giusto bilanciamento e quindi ho cercato solo di girare per prendere confidenza con la pista e la vettura. Siamo riusciti poi a fare alcune modifiche che hanno migliorato il set-up per domani. Non ci sono stati problemi durante il giorno, e so che il mio giro veloce poteva essere molto meglio, quindi ora dobbiamo continuare a lavorare stasera e vediamo cosa succederà domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati