Renault F1: Kubica nella top ten delle qualifiche del GP di Corea

Renault F1: Kubica nella top ten delle qualifiche del GP di Corea

Nelle qualifiche del Gran Premio di Corea, Robert Kubica e Vitaly Petrov hanno ottenuto l’ottava e 15ma posizione rispettivamente. Petrov dovrà scontare una penalizzazione in griglia. Entrambi i piloti restano fiduciosi per la gara.

Robert Kubica – Pos 8:
“La macchina ha avuto piu’ sovrasterzo rispetto alle prove libere e non sono stato a mio agio. Se avessimo avuto tutto perfetto, probabilmente sarei stato un paio di decimi piu’ veloce. Purtroppo, ottavo in griglia significa partire dal lato sporco della griglia. Questa mattina, in condizioni di asciutto, c’era una differenza enorme tra i due lati, ma se piove domani forse non sarà un grosso svantaggio. Non sarà una gara facile, perchè tutti sono molto vicini in termini di prestazioni, ma cerchero’ di fare del mio meglio domani pomeriggio.”

Vitaly Petrov – Pos 15:
“Speravo di entrare nella top ten oggi, per minimizzare gli effetti della penalità in griglia. Durante la seconda parte delle qualifiche ho commesso un errore spingendo troppo, ho toccato il cordolo e sporcato le gomme cosi non sono riuscito ad impostare un tempo sul giro competitivo dopo. Un peccato, ma ora devo concentrarmi sulla gara e cogliere le occasioni che mi si presenteranno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati