Renault, bilanciamento da migliorare ad Hockenheim
Ocon veloce quanto Magnussen nelle Libere 1
La Renault ha chiuso il venerdì di prove libere del GP Germania ad Hockenheim con il 17mo e il 20mo tempo di Kevin Magnussen e Jolyon Palmer. In mattinata ha girato Esteban Ocon al posto di Palmer chiudendo ad un decimo da Magnussen e completando un buon programma nonostante un problema minore al servosterzo, rapidamente risolto.
“Ho completato molti giri oggi e non abbiamo avuto alcun problema con la vettura, il che è sempre positivo” ha commentato Magnussen. “Abbiamo diverse aree su cui lavorare ma abbiamo fatto decenti progressi durante la giornata. Possiamo migliorare nell’utilizzo della supersoft e anche con il bilanciamento dei freni. Fa tutto parte del lavoro del venerdì e delle libere di domani in vista delle qualifiche”.
“Questa mattina è stata semplice visto che non ero in macchina mentre il pomeriggio è stato piuttosto fitto di lavoro” ha aggiunto Palmer. “Abbiamo fatto molti giri nel pomeriggio ma è giusto dire che dobbiamo fare dei miglioramenti. La cosa positiva è che abbiamo molti dati e abbiamo visto a Budapest che è possibile ottenere un pò più di prestazione”.
“Siamo riusciti a testare tutte le componenti che volevamo e sono contento della mia prestazione durante la sessione” ha dichiarato Ocon. “Sono stato veloce come Kevin, il che è molto promettente, sono molto contento. Abbiamo avuto un piccolo problema al servosterzo ma non ho perso molto tempo, penso sia andata bene in generale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui