Red Bull, Webber: “In Germania vinsi il mio primo Gp nel 2009”
L'australiano spera di ripeter quel successo domenica
Nonostante il secondo posto made in Uk di Webber, c’è da scommetterci che la Red Bull abbia passato più tempo a mangiarsi le mani per quanto accaduto a Vettel, che a giubilare per l’australiano, di conseguenza nella terra del tedeschino è facile aspettarsi che la squadra farà di tutto per ristabilire il normale stato delle cose.
“Il Nürburgring è uno dei circuiti più lunghi e che meglio conosco del calendario. Qui ci si diverte sempre molto – il parere di Sebastian – Qui ottenni nel 2009 il mio primo podio in F1 e fu un’esperienza fantastica, merito soprattutto del pubblico. Le parti che preferisco sono l’uscita dalla Mercedes-Arena per immettersi nel Müllenbach, il tornantino Dunlop, la S di Schumacher prima della Warsteiner e la discesa verso l’ADVAN. Se fossi un fan dove mi metterei? Alla prima curva dove si possono vedere dei sorpassi o in quelle veloci”.
“La mia prima vittoria nella categoria l’ho segnata proprio su questa pista nel 2009 e devo dire che per me è ancora il più bel ricordo della carriera, è stato un giorno davvero speciale – ricorda Mark – Mi piace molto il suo layout, è caratteristico e ha mantenuto alcuni vecchi cambi di direzione e cordoli, in particolare amo la curva 5, una sinistra veloce a precedere una destra stretta”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui