Red Bull, Webber: “In Germania vinsi il mio primo Gp nel 2009”

L'australiano spera di ripeter quel successo domenica

Red Bull, Webber: “In Germania vinsi il mio primo Gp nel 2009”

Nonostante il secondo posto made in Uk di Webber, c’è da scommetterci che la Red Bull abbia passato più tempo a mangiarsi le mani per quanto accaduto a Vettel, che a giubilare per l’australiano, di conseguenza nella terra del tedeschino è facile aspettarsi che la squadra farà di tutto per ristabilire il normale stato delle cose.

“Il Nürburgring è uno dei circuiti più lunghi e che meglio conosco del calendario. Qui ci si diverte sempre molto  – il parere di Sebastian – Qui ottenni nel 2009 il mio primo podio in F1 e fu un’esperienza fantastica, merito soprattutto del pubblico. Le parti che preferisco sono l’uscita dalla Mercedes-Arena per immettersi nel Müllenbach, il tornantino Dunlop, la S di Schumacher prima della Warsteiner e la discesa verso l’ADVAN. Se fossi un fan dove mi metterei? Alla prima curva dove si possono vedere dei sorpassi o in quelle veloci”.

“La mia prima vittoria nella categoria l’ho segnata proprio su questa pista nel 2009 e devo dire che per me è ancora il più bel ricordo della carriera, è stato un giorno davvero speciale – ricorda Mark – Mi piace molto il suo layout, è caratteristico e ha mantenuto alcuni vecchi cambi di direzione e cordoli, in particolare amo la curva 5, una sinistra veloce a precedere una destra stretta”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di GermaniaF1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di Germania
News F1

F1 | Hockenheim punta a rilanciare il GP di Germania

"Non abbiamo mai interrotto i contatti e i colloqui con la Formula 1", ha commentato il boss del circuito
I nuovi proprietari del 75% del circuito di Hockenheim hanno dichiarato che stanno procedendo con “grande cautela” nel tentativo di