Red Bull, Vettel: “Sono soddisfatto di questo secondo posto”

"E' stata una gara positiva per noi"

Sebastian Vettel ha detto che il suo secondo posto nel Gran Premio d’Australia ha dimostrato che la Red Bull è in buona forma, piu’ di quanto la terza fila nelle qualifiche a Melbourne ha suggerito.

Dopo aver dominato la stagione 2011, la Red Bull si è ritrovato in quinta e sesta posizione sulla griglia di Melbourne con Mark Webber e Vettel.

Ma Vettel è stato in grado di recuperare posizioni in gara, risalendo fino al terzo, quando Michael Schumacher si è ritirato con la sua Mercedes, e poi al secondo superando la McLaren di Lewis Hamilton al secondo pit-stop. Webber è arrivato quarto nonostante una brutta partenza e la collisione con Nico Hulkenberg della Force India.

Anche se Vettel non ha avuto il passo per attaccare la McLaren del vincitore Jenson Button una volta risalito fino al secondo posto, e’ contento di come la Red Bull ha trasformato il suo week-end.

“Congratulazioni a Jenson e alla McLaren – ha fatto una gara fantastica, era imbattibile oggi, ma sono felice di lasciare Melbourne con il secondo posto”, ha detto Vettel.

“Un sacco di gente non se lo aspettava dopo ieri.”

Vettel è certo che la Red Bull RB8 ha un sacco di velocità non sfruttata che semplicemente non ha mostrato a Melbourne, per cui è soddisfatto di ottenere un buon punteggio in un weekend difficile per la sua squadra.

“E ‘stata una gara positiva per noi, quello che sapevamo sarebbe stato un anno difficile – così giungere secondo con un sacco di punti è importante”, ha detto.

“La macchina ha un sacco di potenziale. Mi sarebbe piaciuto essere in una posizione migliore di ieri. Ora dobbiamo affrontare i problemi e assicurarci di risolverli in tempo per la prossima settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati