Red Bull, Vettel: “Non sono deluso della terza posizione in griglia qui al Nurburgring”

Red Bull, Vettel: “Non sono deluso della terza posizione in griglia qui al Nurburgring”

Sebastian Vettel ha insistito di non essere deluso per aver mancato la prima fila per la prima volta in questa stagione, dopo essersi qualificato terzo per il suo Gran Premio di casa al Nurburgring. Il campione del mondo, invece ha preferito evidenziare la forte ripresa della sua squadra dopo aver rivelato problemi nel trovare il giusto set-up il Venerdì.

Vettel si è qualificato a meno di 0,15 sec. dal poleman e compagno di squadra Mark Webber al Nurburgring.

“Non è proprio una delusione, ovviamente mi piacerebbe essere un po’ più in alto, ma credo che sia stata una sessione dura in generale”, ha detto Vettel. “Penso che abbiamo avuto un buon recupero da ieri, non ho davvero trovato la giusta strada per trovare il mio bilanciamento con la vettura.”

“Questa mattina la macchina sembrava andare molto meglio, non è stato solo un cambiamento che abbiamo fatto, abbiamo provato molte cose nelle prove libere, quindi siamo andati indietro di un paio di passi e poi abbiamo fatto alcune piccole modifiche qua e là che hanno reso l’equilibrio molto migliore”.

“Questo pomeriggio è stata una sessione serrata. In Q3 ho avuto due run buoni e forse ho perso nell’ultimo settore, ma tutto sommato Mark [Webber] è stato molto veloce e ha fatto un buon giro oggi. Sono felice comunque della terza posizione perchè io e lui siamo sul lato pulito della pista, quindi vedremo se sarà un vantaggio o meno.”

Vettel ha aggiunto che la previsione di pioggia per domani potrebbe aggiungere un altro elemento di incertezza nel risultato e rendere la sua posizione in griglia potenzialmente priva di significato.

“Penso che la pioggia sia in arrivo, la questione è quando e dove colpirà il circuito, siamo in buona forma rispetto a ieri anche per quanto riguarda il ritmo di gara e non vedo l’ora di correre domani”, ha detto. “Sarà una gara lunga, e con il tempo qui non si sa mai.”

“Alla fine non importa, ciò che è importante è avere una gara solida, l’obiettivo è quello di vincere, e non è impossibile dalla terza piazza”.

“Sono sul lato pulito della pista, inoltre ci sono i miei tifosi che sono venuti qui a sostenermi.”

Vettel ha anche sottolineato la sua determinazione di esibirsi davanti al pubblico di casa e che non si accontentera’ di finire nei punti.

“E’ importante finire la gara di domani, ma prima di tutto mi voglio divertire. Non capita spesso di avere il supporto di cosi tanti fans, ed è bello vedere le tribune con le persone che sventolano le bandiere nazionali. E’ stato molto bello. Mi divertiro’ comunque qualunque sia il risultato.”

Alla domanda se domani dovesse ricevere ordini di scuderia, Vettel ha risposto: “Penso che dipenda sempre dalla situazione, ma se sarà una situazione simile a Silverstone, se non c’è nulla da guadagnare e il leader è molto lontano, non ha senso provare qualcosa di stupido”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati