Red Bull, Vettel: “Il primo settore ci penalizza”

Il tedesco teme la mancanza di velocità della RB09 sulla pista coreana

Red Bull, Vettel: “Il primo settore ci penalizza”

Per Sebastian Vettel e la Red Bull la gara coreana si preannuncia un’altra cavalcata vincente. Nelle sue considerazioni però il tedesco ha sottolineato alcune difficoltà che la sua vettura potrebbe incontrare.

“E’ un tracciato dal layout atipico- ha detto – I lunghi rettilinei e le curve strette sono tutte nella prima sezione che definirei un po’ noiosa e poco adatta alla nostra auto visto che spesso lì manchiamo di velocità di punta, mentre è molto più divertente la parte finale con le curve ampie”.

“Mi piace questo circuito caratterizzato da alcuni tratti complessi e da belle pieghe, l’atmosfera però non è il massimo per la scarsa presenza di pubblico – ha affermato Mark Webber – Il settore conclusivo è simpatico per la fluidità e perché si passa vicino ai muri, il che richede una certa precisione. La cosa unica è che noi piloti stiamo tutti nello stesso albergo, di conseguenza alla mattina a colazione si creano i gruppetti a seconda della nazionalità ed è bizzarro vedere le differenze di alimentazione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

50 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati