Red Bull | Verstappen gioca in difesa a Las Vegas: “Non volevo correre rischi non necessari”
L'obiettivo era chiudere la lotta mondiale: "Voglio sempre correre al limite, ma va bene così"
Las Vegas – La quinta posizione non è mai stata così dolce per Max Verstappen, che a Las Vegas festeggia il quarto titolo mondiale.
Il campione olandese è quinto già al via, ma nella città degli azzardi va sul sicuro: le Mercedes vanno via, le Ferrari lottano tra loro e ad un certo punto lo mettono in mezzo ai giochi, ma lui non cede. Verstappen fa la sua gara, sa cosa gli serve per chiudere la questione e assicurarsi una volta per tutte quel titolo mondiale che nella seconda parte di stagione è stato oggetto di contestazione da parte di troppi pretendenti. Quando le Ferrari arrivano non si difende seriamente, lascia sfilare le due vetture e porta a casa quei punti necessari per festeggiare sotto le luci di Las Vegas.
Verstappen: “Non volevo correre rischi non necessari”
“Ho fatto il meglio che potevo. Il primo stint è andato molto bene. Sapevo che non era possibile battere le Mercedes, considerando quanto sono stati veloci per tutto il weekend. Ho cercato di superare i piloti davanti a me con calma, uno dopo l’altro, però non avevo il passo rispetto alle Mercedes e le Ferrari; ho cercato di fare la mia gara. Sainz e Leclerc erano dietro di me, ho cercato di difendermi ma senza esagerare, non volevo correre rischi non necessari. Voglio sempre correre al limite, ma va bene così.
Verstappen: “Ci sono stati momenti difficili, ma siamo rimasti uniti”
“E’ stata una stagione molto impegnativa e sono fiero delle mie prestazioni lungo tutto il corso del campionato. La macchina è stata veloce all’inizio, ma poi la nostra non è più stata la vettura più veloce in griglia, è evidente dalla nostra posizione nel mondiale costruttori. Anche per questo sono fiero di aver comunque vinto il campionato. ci sono stati momenti difficili, e sono fiero di come l’abbiamo gestita. Siamo rimasti uniti, abbiamo massimizzato le prestazioni e non abbiamo commesso errori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui