Red Bull | Verstappen gioca in difesa a Las Vegas: “Non volevo correre rischi non necessari”

L'obiettivo era chiudere la lotta mondiale: "Voglio sempre correre al limite, ma va bene così"

Red Bull | Verstappen gioca in difesa a Las Vegas: “Non volevo correre rischi non necessari”

Las Vegas – La quinta posizione non è mai stata così dolce per Max Verstappen, che a Las Vegas festeggia il quarto titolo mondiale.

Il campione olandese è quinto già al via, ma nella città degli azzardi va sul sicuro: le Mercedes vanno via, le Ferrari lottano tra loro e ad un certo punto lo mettono in mezzo ai giochi, ma lui non cede. Verstappen fa la sua gara, sa cosa gli serve per chiudere la questione e assicurarsi una volta per tutte quel titolo mondiale che nella seconda parte di stagione è stato oggetto di contestazione da parte di troppi pretendenti. Quando le Ferrari arrivano non si difende seriamente, lascia sfilare le due vetture e porta a casa quei punti necessari per festeggiare sotto le luci di Las Vegas.

Verstappen: “Non volevo correre rischi non necessari”

“Ho fatto il meglio che potevo. Il primo stint è andato molto bene. Sapevo che non era possibile battere le Mercedes,  considerando quanto sono stati veloci per tutto il weekend. Ho cercato di superare i piloti davanti a me con calma, uno dopo l’altro, però non avevo il passo rispetto alle Mercedes e le Ferrari; ho cercato di fare la mia gara. Sainz e Leclerc erano dietro di me, ho cercato di difendermi ma senza esagerare, non volevo correre rischi non necessari. Voglio sempre correre al limite, ma va bene così.

Verstappen: “Ci sono stati momenti difficili, ma siamo rimasti uniti”

“E’ stata una stagione molto impegnativa e sono fiero delle mie prestazioni lungo tutto il corso del campionato. La macchina è stata veloce all’inizio, ma poi la nostra non è più stata la vettura più veloce in griglia, è evidente dalla nostra posizione nel mondiale costruttori. Anche per questo sono fiero di aver comunque vinto il campionato. ci sono stati momenti difficili, e sono fiero di come l’abbiamo gestita. Siamo rimasti uniti, abbiamo massimizzato le prestazioni e non abbiamo commesso errori”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati