Red Bull, Verstappen: “Dobbiamo migliorare in partenza”
L'olandesino è giunto sesto partendo dalla quarta piazza
Domenica dal doppio volto in casa Red Bull. Alla felicità per il secondo posto colto da Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Singapore fa da contraltare la prestazione sottotono di Max Verstappen. L’olandesino, scattato dalla quarta piazza, ha tagliato il traguardo di Marina Bay solo in sesta posizione.
Verstappen è stato protagonista di un duello serrato con la Toro Rosso di Daniil Kvyat. Il giovane pilota di Milton Keynes che è riuscito solo nel finale ad avere la meglio sul russo (col quale è stato protagonista del famoso scambio prima del GP di Spagna del maggio scorso) superando successivamente la Force India di Sergio Perez e la McLaren di Fernando Alonso.
“Ho avuto una brutta partenza, anche se migliore rispetto a quella di Monza – ha dichiarato Verstappen – Le gomme sulla mia Red Bull hanno patinato e quando ho visto Hulkenberg passarmi vicino ho dovuto frenare maggiormente compromettendo il mio avvio. Sono rimasto bloccato alle spalle di vetture più lente e questo ha portato all’usura repentina delle gomme”.
“Ho avuto alcuni duelli in pista piuttosto intensi oggi – l’appunto del giovane Max – Purtroppo qui a Singapore è difficile sorpassare e questo mi ha frenato, non potendo battagliare per le posizioni di vertice. La sfida con Daniil (Kvyat, ndr) è stata interessante, per fortuna non siamo venuto a contatto. In Malesia dovremo cercare di fare meglio, ma prima di tutto dobbiamo migliorare nelle partenze”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui