Red Bull, Kvyat: “Mi dispiace per il contatto con Sebastian”

Ricciardo: "Oggi è successo davvero di tutto"

Red Bull, Kvyat: “Mi dispiace per il contatto con Sebastian”

Giornata disastrosa per Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat in quel di Sochi. Nonostante l’ottima qualifica portata a termine nella giornata di ieri, infatti, i due piloti della Red Bull non sono riusciti a portare a casa nessun punto nel Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Daniil Kvyat ha rovinato la propria corsa per i molteplici contatti con Sebastian Vettel che gli hanno procurato diversi danni all’ala anteriore. Discorso abbastanza simile per il compagno di team, Daniel Ricciardo.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “E’ frustrante essere fuori gara già dopo il primo giro. Oggi è successo davvero di tutto. Purtroppo sono gare che possono capitare e l’unica cosa che possiamo fare e pensare già al prossimo appuntamento. Dopo la partenza ho sentito una grande confusione e successivamente Seb è finito a muro. Nel contatto sono finito in mezzo pure io e sono dovuto rientrare ai box per alcuni danni all’ala anteriore.Purtroppo il danno è stato così grande che non abbiamo potuto imparare nulla dalla gara di oggi e non sappiamo quello che era il nostro ritmo era. Fortunatamente dovrebbe andare meglio a Monaco e Barcellona”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “C’è stata una gran confusione alla partenza e ho dovuto bloccare le ruote posteriori alla chicane. Purtroppo ho colpito Sebastian e da quel momento in poi la gara è andata completamente rovinata. La macchina era davvero fuori controllo e non ho potuto evitare il contatto, tant’è che ho danneggiato anche la mia ala anteriore. Seb ha successivamente rallentato per non so quale motivo in curva tre e non ho avuto il tempo di reagire. A quel punto ci siamo toccati di nuovo. Mi dispiace per tutto, soprattutto per la sua gara e per come abbiamo buttato via tanti punti. Probabilmente è stato il primo giro di gara più difficile della mia carriera da quando sono arrivato in Formula Uno. Spero vada meglio già a Barcellona”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati