Red Bull, Horner ancora team principal: “Ho rinnovato il contratto”

Chris Horner spegne i rumor che lo volevano fuori dalla Red Bull, parlando anche del futuro della F1.

Red Bull, Horner ancora team principal: “Ho rinnovato il contratto”

Dal “Goodwood Festival of Speed”, dove era presente, il team principal della Red Bull Chris Horner ha tenuto a precisare di aver prolungato il suo contratto con la Red Bull, a dispetto delle indiscrezioni che lo vedevano lontano da Milton Keynes.

“Non ho perso il sonno per tutte le voci sul mio futuro. Recentemente ho prolungato il mio contratto con la Red Bull, ho un ottimo rapporto con Mateschitz ed il mio compito è quello di riportare la squadra ai livelli che le competono”.

Horner ha anche avuto modo di scherzare sulle tante voci che lo riguardavano: “Due settimane fa ero il successore di Ecclestone, una settimana fa ero fuori dalla Red Bull, magari tra una settimana diranno che guiderò io la macchina…”.

Negli scorsi giorni il team principal della RBR ha anche affrontato il delicato tema dello strapotere Mercedes: “La F1 non può permettersi di avere due motoristi su quattro in queste condizioni (si riferisce a Renault e Honda ndr). Spesso dicono che ci lamentiamo, ma non fraintendeteci; la Mercedes ha fatto un grandissimo lavora, si meritano tutti i successi che stanno avendo, il problema è che tra rotture e penalità la F1 non sta offrendo un bello spettacolo. Bisognerebbe semplificare lo show e rendere le vetture più spettacolari”. 

Il problema della Red Bull – si sa – è rappresentato dal deficit di prestazione della PU Renault ma “i francesi stanno lavorando tantissimo per chiudere il gap con gli altri motoristi, si stanno impegnando, noi dal canto nostro dobbiamo migliorare la vettura gara dopo gara – ha affermaro Horner – a Silverstone purtroppo rischiamo di soffrire ancora, mentre la situazione potrebbe per noi essere più favorevole in Ungheria”.

La Red Bull ha un contratto con la Renault anche per il 2016, poi potrebbe fare un pensierino ai motori Ferrari, offerti in Austria dal presidente della Rossa Marchionne in persona: “Sergio è stato davvero generoso ad offrirci i loro motori, però non ci ha svelato il prezzo! Scherzi a parte, abbiamo ancora un contratto con Renault fino al 2016″.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.