Red Bull, giornata positiva per Ricciardo e Kvyat a Spa-Francorchamps

"Restare terzi e quarti su questo tracciato sarebbe un grandissimo risultato per la squadra"

Red Bull, giornata positiva per Ricciardo e Kvyat a Spa-Francorchamps

Giornata sorprendentemente positiva sul tracciato di Spa-Francorchamps. Nonostante la poca potenza della power unit Renault, Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat hanno chiuso questo venerdì sulle Ardenne con ottimi riscontri cronometrici, soprattutto sul giro secco. Una giornata importante dove entrambi i piloti hanno raccolto moltissimi dati, soprattutto sulle novità aerodinamiche da basso carico studiate per questa ripresa del campionato. Da sottolineare che sono stati testati anche alcuni pezzi in previsione per Monza. Il terzo e quarto tempo di oggi conferma i grandissimi passi in avanti fatti dalla Scuderia austriaca nelle ultime settimana.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Restare terzi e quarti su questo tracciato sarebbe un grandissimo risultato per la squadra, ma sappiamo che la situazione subirà alcune modifiche già nella giornata di domani. Speriamo di poter mantenere queste posizioni anche durante la qualifiche ma immaginiamo che Ferrari e Williams riusciranno a fare un piccolo passo in avanti durante le FP3. Dobbiamo migliorare il passo con le gomme più dure e cercheremo di farlo già stasera, valutando per bene tutti i dati raccolti durante il pomeriggio”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Le condizioni di oggi erano abbastanza inusuali per Spa, di solito non troviamo mai troppo caldo. In generale abbiamo avuto due buone sessioni e le sensazioni in macchina sono ottime, ma dobbiamo migliorare il passo con le dure e trovare un pò più di feeling nel secondo settore. Mettere insieme il miglior pacchetto possibile per le qualifiche di domani pomeriggio”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati