Red Bull ebbe un contatto con Cosworth lo scorso anno
Al termine della stagione 2009 la Red Bull ha cercato la Cosworth per avere informazioni sul suo motore ipotizzando una futura collaborazione a partire dalla stagione successiva.
Durante l’inverno infatti Red Bull era desiderosa di cambiare propulsore, inizialmente si era rivolta alla Mercedes ma il veto McLaren ha interrotto le trattative sulla fornitura. Così il team svizzero è rimasto legato alla Renault ma non manca occasione per far notare il divario prestazionale che separa i motori francesi da quelli più potenti.
La conferma della trattativa arriva direttamente dall’amministratore delegato Cosworth, Tim Routsis, il quale: “Lo scorso anno abbiamo avuto diversi colloqui con Red Bull ma le trattative non sono andate in porto perché non potevamo dimostrare come sarebbe stato il nostro debutto. Se avessimo potuto spostare gli orologi avanti di tredici mesi le cose con Red Bull sarebbero andate diversamente. A Monza abbiamo avuto la fiducia di Frank Williams mentre ancora non sappiamo con esattezza i piani finanziari di Virgin e HRT. Questo ci permette di andare avanti con fiducia, siamo lieti di aver prodotto un motore molto affidabile ed economico, questo credo sia riconosciuto da tutti”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui