Red Bull, Daniel Ricciardo: “Sochi pista atipica, voglio fare bene”

Il pilota australiano spera di riscattare il ritiro dello scorso anno

Red Bull, Daniel Ricciardo: “Sochi pista atipica, voglio fare bene”

Non è una pista Red Bull, almeno a giudicare le parole di Daniel Ricciardo, che però confida molto nella RB12, una monoposto che si sta dimostrando versatile e competitiva su qualsiasi tipo di pista.

Sempre quarto al traguardo nei primi tre appuntamenti stagionali, Ricciardo punta a riscattare il ritiro dello scorso anno a Sochi, dimostrando molta voglia di tornare a correre in Russia.

“Sochi non è la Russia che ti aspetti, è un posto moderno con bellissime spiagge. Sembra di stare in un resort ha commentato Ricciardo, che poi ha parlato del tracciato russo La pista è atipica e finora non si è mai sposata troppo bene con le caratteristiche della Red Bull. Quest’anno però siamo andati forte su piste che in teoria erano difficili per noi, quindi vediamo cosa succede. La pista presenta sempre poco grip, è molto scivolosa e non è molto severa con le gomme, che si usurano pochissimo. E’ un circuito atipico, in passato non abbiamo fatto molti pit-stop, poi le curve sono tutte piatte, un’altra particolarità. Ho tanta voglia di tornare a correre a Sochi”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati