Ramirez: “McLaren rischia di perdere Alonso”

Secondo l'ex dirigente lo spagnolo potrebbe andare via dopo il 2017

Ramirez: “McLaren rischia di perdere Alonso”

Fernando Alonso potrebbe andare via dopo il 2017. Questa l’opinione dell’ex dirigente del team inglese Jo Ramirez.

Da profondo conoscitore dell’ambiente il messicano ha parlato dell’attuale situazione del team, degli sviluppi alla vettura troppo lenti e di una difficoltà che potrebbe allontanare lo spagnolo dalla squadra.

“È doloroso – ha detto ad AS – l’evoluzione della McLaren è buona ma ancora troppo lenta. Stanno perdendo sponsor e così perderanno anche Fernando Alonso”.

“Alonso non può che essere stanco della situazione, è un pilota vincente e deve vincere. Io non credo che rimarrà dopo l’anno prossimo. Credo che sia il suo limite”.

Le possibilità di arrivare a podio nel 2017 secondo Ramirez ci sono, ma le difficoltà dettate dalla mancanza di risultati sono ancora numerose, difficile quindi che la squadra possa lottare per il titolo già dal 2017: “Penso che sia difficile. Loro devono fare tutto il possibile perché penso che l’anno prossimo sarà l’ultima occasione”.

I punti critici su cui intervenire sono numerosi: “Penso che abbiano ancora molto da migliorare perché non è tutta colpa del motore. Vero che non è ancora buono, ma non credo che abbiano il miglior telaio al mondo. McLaren e Honda devono lavorare insieme come fossero un unico team e provare a tenere Alonso”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati