Raikkonen: “Troppe cose sono andate storte, ma abbiamo un pacchetto molto forte”

"Il successo di Seb è una gran cosa per lui e per tutta la squadra"

Raikkonen: “Troppe cose sono andate storte, ma abbiamo un pacchetto molto forte”

Kimi Raikkonen: “Non è stato un gran bel weekend, nel senso che troppe cose non sono andate per il verso giusto. Ero veloce, ma la qualifica non è andata bene e poi oggi, dopo una brutta partenza nella quale le gomme hanno slittato troppo, mi sono trovato in lotta con il gruppo e ho forato la gomma posteriore sinistra mentre ero in lotta con Nasr. Questo è successo alla fine del giro, per cui ho dovuto completarne un altro prima di rientrare ai box ormai senza gomma. Questo ha un po’ danneggiato il fondo scocca e in più, nonostante l’ingresso della safety car, ero staccatissimo e ho dovuto rimontare. Abbiamo fatto del nostro meglio e il quarto posto era il massimo che potessimo ottenere. Il successo di Seb è una gran cosa per lui e per tutta la squadra, dopo un anno difficile come quello appena passato. Il team ha fatto un bel lavoro. Sapevamo dai test di avere una buona monoposto, per cui non è stata una sorpresa totale; probabilmente la pista e le alte temperature di oggi ci hanno aiutato. Non so come andrà sugli altri tracciati, ma finora siamo andati bene, anche se non proprio come avremmo voluto. Abbiamo un pacchetto molto forte e continueremo a migliorare”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti
  1. Maxfunkel

    29 Marzo 2015 at 17:14

    Prevista sosta al Santuario di Loreto, poi Lourdes e Fatima prima di tornare a Maranello per Kimi… poverino quest’anno sembra Fantozzinen…speriamo che la fortuna gli sorrida presto, se lo merita!!!

    • tarivor

      30 Marzo 2015 at 11:08

      Sinceramente… veloce in gara è veloce come nel 2007 però ieri, secondo me, è riuscito a portare a casa un compitino da sufficienza vista la macchina che aveva.

      Partiva undicesimo e come al solito alla prima staccata, invece di attaccare all’interno come un ossesso, frena moscio all’esterno… nonostante la pattinata basta riguardare la partenza dall’alto e vedere alla staccata chi gli era subito dietro e si è buttato all’interno quante posizioni ha guadagnato.

      Poi, capisco che chi viene tamponato non ha colpe e che lui a fortuna se la batte con Nigel Mansell, ma se nella bagarre viene tamponato sempre lui vuol dire che è poco aggressivo e pur di non rischiare di toccare quelli davanti continua a frenare moscio e chi gli sta dietro si trova in difficolta e lo tampona.

      Dai Kimi, se migliori nella bagarre iniziale puoi lottare per la vittoria in tutte le gare.

      • Ray74

        30 Marzo 2015 at 18:45

        Ma cosa dici, l’hai vista la partenza? E’ stato sempre circondato da monoposto …per quanto riguarda il compitino appena sufficiente aveva limato il fondo per un giro intero…

  2. Emanuele

    29 Marzo 2015 at 17:59

    Davvero sfortunatissimo, anche se metà dei problemi se li è causati sabato non riuscendo a passare nel q3 e li un pò di mea culpa lo deve fare, cmq non si può essere sempre sfortunati, kimi è velocissimo con questa sf15t tanto quanto vettel e quest’anno sono sicuro si toglierà belle soddisfazioni

    • alekimi

      30 Marzo 2015 at 08:53

      …sicuramente quando ci sara’ il mea culpa sono daccordo, ma non certo su quello ke affermi delle qualifiche, questo e’ il commento minuto x minuto sulle quelifiche in diretta live che puoi controllare anke tu tranquillamente, ti ho preso solo i righi che a mio avviso contraddice la tua affermazione:

      10.32 Tempesta di pioggia ora sul circuito di Sepang, con i tifosi che se la danno a gambe

      10.33 Questa la top ten prima dell’interruzione: Rosberg, Vettel, Bottas, Ricciardo, Grosjean, Massa, Verstappen, Hamilton, Kvyat ed Ericsson

      10.33 Kimi non risparmia una lamentela con il suo team per essere uscito troppo tardi e i suoi rispondono di aver avuto problemi con l’accensione del motore… 😀

  3. Giovanni83

    30 Marzo 2015 at 01:01

    coraggio Kimi, ci servi anche tu per contrastare il dominio mercedes, le prossime andranno meglio 🙂

  4. oniram

    30 Marzo 2015 at 01:52

    A me pare che abbia fatto una gara strepitosa, partiva 14mo, poi la foratura, e ha rimontato (quasi) tutti…. peccato solo che non si siano visti tutti i sorpassi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati