Raikkonen: “Sono deluso, la vittoria era possibile”

Il finnico della Lotus convinto che con 10 giri in più avrebbe vinto

In Spagna la Lotus si conferma fortissima, ma le manca sempre qualcosa per primeggiare definitivamente
Raikkonen: “Sono deluso, la vittoria era possibile”

Kimi Raikkonen chiude al terzo posto il GP di Spagna, ma il finlandese della Lotus non è contento: con la sua vettura che guadagnava 1”5 a giro sul duo di testa Maldonado-Alonso, la sensazione è quella di aver gettato una vittoria al vento.

“Sono un po’ deluso, perché se avessimo fatto tutto bene nella prima parte della gara, avremmo potuto metterci in condizione di vincere”, ha detto il pilota della scuderia di Enstone. “Non c’è alcun problema con la velocità della nostra E20, ma la lotta tra le vetture è così ravvicinata che se hai un problema piccolo puoi perdere molte posizioni. La nostra auto va bene e penso che oggi dovevamo sfruttare questa occasione. Speriamo di poter continuare a fare quello che stiamo facendo ora: vedremo quando potremo vincere, ma finora abbiamo un buon passo e la macchina è andata bene ovunque”.

Raikkonen ha aggiunto che se il Gran Premio di Spagna fosse stato di dieci giri più lungo, sarebbe stato in grado di lottare per la vittoria Maldonado. “Ho avuto una partenza molto buona e aveva la possibilità di sorpassare all’esterno, ma non avevamo abbastanza spunto e sono stato bloccato in quinta posizione. Il primo stint era okay, ma non ho avuto la possibilità per stare con i leader. E’ stato un po’ deludente l’inizio e lì abbiamo perso la gara. Abbiamo cambiato le gomme, andavamo bene, ma eravamo troppo lontani. Avevamo bisogno di altri dieci giri e saremmo stati in grado di lottare per la vittoria”, ha concluso Raikkonen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli