Raikkonen: “Siamo piu’ ottimisti qui al Nurburgring”

"Possiamo fare bene in gara rispetto alle qualifiche"

Raikkonen: “Siamo piu’ ottimisti qui al Nurburgring”

Kimi Raikkonen è ottimista sul fatto che la Lotus si sia rivelata più adatta al Nurburgring questo weekend di quanto non lo fosse a Silverstone, ma non si aspetta di essere in lotta per la pole.

Dopo un Gran Premio di Gran Bretagna in sordina, Raikkonen è stato tra i primi cinque in entrambe le sessioni del venerdì in Germania.

“E’ più o meno la stessa macchina, quella che abbiamo avuto la scorsa settimana. Penso che questo circuito sia piu’ adatto alla Lotus”, ha detto Raikkonen.

“E’ un circuito con più alto carico aerodinamico e ci si adatta forse meglio che il basso carico aerodinamico, ed inoltre è passato molto tempo da quando abbiamo usato le gomme morbide su un circuito di gara normale, l’ultima volta a Shanghai. Per qualche motivo sembra essere un po’ meglio qui per noi “.

Raikkonen è convinto che la Lotus debba essere piu’ ottimista per la gara rispetto alle qualifiche.

“Le quattro macchine davanti saranno molto veloci in qualifica, ma la gara è sempre una storia diversa”, ha detto Raikkonen.

“Penso che il clima sarà molto più caldo, questo dovrebbe solo aiutarci.”

“Se saremo in grado di mettere le nostre vetture nei primi sei domani, allora questo sarà un ottimo punto di partenza, quindi poi dobbiamo vedere dove finiamo in gara.”

“Penso che ci si può aspettare più o meno quello che abbiamo fatto nelle precedenti gare, dove non siamo stati molto forti in qualifica ma poi siamo andati meglio in gara.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. skateaway

    5 Luglio 2013 at 19:33

    quante dichiarazioni! siamo sicuri che siano tutte di kimi?? 😛

  2. lucianopuma

    6 Luglio 2013 at 12:38

    la macchina è buona kimi è veloce è la strategia della lotus che fa pena

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati