Raikkonen: “Quest’anno a Shanghai sarà diverso”

“Ovviamente occorrerà puntare ad un fine settimana senza problemi"

Raikkonen: “Quest’anno a Shanghai sarà diverso”

Kimi Raikkonen – In occasione dell’incontro organizzato con la stampa nel giovedì di Shanghai, Kimi Raikkonen ha risposto a domande concentrate principalmente sulle sue previsioni per il weekend. “Ovviamente occorrerà puntare ad un fine settimana senza problemi, ma sono certo che potremmo far bene. Anche se questa pista è diversa dalle altre, finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni e non vedo perché qui debba andare diversamente. Certamente fa più freddo e il tracciato è impegnativo, ma disporre di una buona macchina aiuta. Domani vedremo, non mi aspetto grandi sorprese”.

Sarà possibile sfidare la Mercedes anche a temperature più basse e con su un circuito che mette alla prova le gomme posteriori? “Ogni circuito fa storia a sé” ha dichiarato Kimi. “Si possono trovare condizioni meteorologiche variabili e di conseguenza una vettura può comportarsi meglio su un tracciato rispetto ad un altro. Forse non siamo dove vorremmo essere, ma rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio, anche se abbiamo ancora molto da fare”.

La vittoria in Malesia è stato un bel risultato per la squadra e per Sebastian Vettel. “Sapevamo dai test di avere un buon pacchetto, e anche se le prime due gare per me sono state molto complicate, in Malesia sono riuscito a finire a punti. Ora dobbiamo continuare a spingere e a cercare di far bene, sapendo che ogni gara può essere diversa. In generale penso che possiamo essere piuttosto forti ovunque, perché abbiamo la velocità, ma dobbiamo sbarazzarci di tutti i problemi, anche quelli che non dipendono da noi come le forature…”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. michele

    9 aprile 2015 at 18:10

    pronto prontooo!! e si sono Raikkonen,
    si quello della Ferrari si…
    ma è il ferramenta all’angolo di via Lambrusco?

    si si sig Kimi per servirla… mi dica..

    Allora …stia bene a sentire, ho bisogno di chiodi a stella, capisce?

    Chiodi a stella?

    Si si insomma, si quelli che si mettono sull’asfalto capisce?

    Chiodi a stella.. asfalto ..mmmmm
    Ahhh si capisco, lei dice i chiodi per far forare le gomme?

    Ecco si ha capito benissimo..me me servono 100 almeno per gomme larghe e grosse, ed altri cento per gomme più strette (sto Arrivabene lo sistemo io…) ,
    …cosa viene?

    Per lei sig Kimi niente, lei è il mio idolo sa. Ma sto Vettel quando se lo lascia alle spalle? Lei se lo mangia a colazione?

    Ecco appunto. Lei mi da i chiodi ed io sistemo tutti e due…(stavolta li sistemo io questi due…). (così vediamo se riesco ad arrivare alla fine della gara…)

    Tutti e due, sig. Kimi?…ma come?

    Si tutti e due, vedrà poi chi è il secondo…

    • nonhounnickname

      9 aprile 2015 at 21:29

      Simpatica, però Kimi non è un rosicone dai…

      • michele

        9 aprile 2015 at 22:19

        Allora quello che volevo trasmettere non è stato colto.

        Qui non c’è proprio da rosicare.

        Qui c’è da avere pari opportunità.

  2. guix89

    9 aprile 2015 at 20:52

    KIMI THE BEST!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati