Raikkonen: “Ottenere la pole non era possibile”

E Grosjean difende la scelta del team di non usare il double DRS a Spa

Raikkonen: “Ottenere la pole non era possibile”

Kimi Raikkonen ha dichiarato che la Lotus non aveva il passo per ottenere la pole nelle qualifiche di Spa-Francorchamps. Il finlandese si è però detto convinto che la gara potrebbe essere una storia diversa.

Raikkonen si è qualificato al quarto posto ma partirà terzo per effetto della penalizzazione di Pastor Maldonado. Raikkonen ha commesso un errore nel suo ultimo run di qualifica ma ha dichiarato che la sua vettura non aveva il passo per competere con il poleman, Jenson Button.

“Non è stata una qualifica semplice” ha dichiarato. “La vettura è a posto ma in alcune curve non abbiamo la velocità degli altri e di sicuro non eravamo sufficientemente veloci per la pole oggi. La gara è una storia diversa. In griglia siamo davanti a piloti che ci precedono in campionato quindi proveremo a fare più punti di loro”.

Romain Grosjean con l’altra Lotus si è qualificato al nono posto ma ha appoggiato la scelta del team di non usare il double DRS: “Se ieri avessimo potuto usare le intermedie, forse lo avremmo usato su una delle due vetture” ha dichiarato. “Ma oggi è stata la scelta migliore non usarlo. Non è stata la migliore qualifica dell’anno. E’ stato difficile per i pochi giri percorsi nelle libere, soprattutto quando qui sei un debuttante. Spa è una pista molto difficile. La parte iniziale della partenza sarà cruciale, e tutti freneranno più o meno nello stesso punto a La Source. Poi c’è un lungo rettilineo, quindi forse si può usare il KERS in modo diverso. Sarà interessante. Ma sappiamo che superare è piuttosto facile qui, quindi non c’è motivo per giocarsi tutto al primo giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati