Raikkonen: “Non so bene cosa sia successo”
Il finlandese solamente 14esimo dopo essersi fermato durante le Q2
La Ferrari rinnova la fiducia a Kimi Raikkonen ma la sfiga non sembra voler abbandonare il pilota finlandese. A metà Q2 la sua Rossa, che fino a quel momento si era comportata meglio di quella del compagno di squadra, ha lasciato a piedi l’iridato 2007, apparentemente per un problema idraulico.
Quattordicesima posizione quindi in griglia di partenza e una gara tutta da costruire per Iceman, che sappiamo però capace di regalarci splendide rimonte. Sfortuna permettendo, si intende.
“Non so esattamente cosa sia successo è troppo presto per poter dire quale sia stato il problema, dobbiamo aspettare e capirne di più”, ha spiegato Raikkonen a fine giornata, interrogato sui problemi alla sua Rossa.
“La macchina si è comportata abbastanza bene per tutto il weekend ma sfortunatamente si è fermata nel momento meno opportuno. Avrei potuto classificarmi un po’ meglio. Ieri abbiamo sperimentato diverse cose e credo che per oggi fossero state fatte le scelte giuste. Chiaramente siamo consapevoli di dover migliorare in tutte le aree. Partire così indietro renderà la mia corsa più complicata del previsto ma spero che le condizioni di gara girino a nostro favore. E’ importante uscire bene dalla prima curva: anche se non sarà facile passare i motorizzati Mercedes faremo del nostro meglio”, ha concluso un combattivo Kimi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui