Raikkonen: “Il ritorno in F1 più facile con una buona vettura”

Il finlandese è ottimista e contento dell'ambiente Lotus

Raikkonen: “Il ritorno in F1 più facile con una buona vettura”

Kimi Raikkonen ha una teoria molto semplice sui motivi che l’hanno portato a godere di un ritorno in Formula 1 molto più facile rispetto a quello del sette volte campione del mondo, Michael Schumacher.

Dopo due stagioni poco competitive nel 2010 e nel 2011, quest’anno il tedesco sembra finalmente tornato ad ottimi livelli.

Raikkonen è di oltre 10 anni più giovane di Schumacher ed è stato lontano dalla Formula 1 per due anni, non tre. Ma il finlandese è convinto che il vero motivo del suo ottimo rientro sia dovuto anche ad una vettura competitiva.

“E’ solo questione di avere a disposizione una buona vettura. Mi ha reso la vita molto più facile” ha dichiarato Raikkonen, al suo primo anno con la Lotus.

“Schumacher non è stato così fortunato” ha dichiarato Raikkonen a Sport Bild. “La Lotus è una buona vettura. Se sia sufficientemente competitiva per vincere non lo so. Ma almeno non siamo troppo distanti dalla vetta”.

Raikkonen ha ribadito che in Formula 1 non è cambiato molto dal suo addio nel 2009, neanche Sebastian Vettel: “Ha vinto due titoli ma non è cambiato. Sebastian è un pilota fantastico e anche un ragazzo simpatico. Forse la gente mi vede più rilassato, penso sia dovuto al team. C’è un’atmosfera diversa rispetto alle mi esperienze precedenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

74 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati