Raikkonen aspetta risposte dalla Lotus

Il finlandese vuole essere rassicurato sul futuro del team prima di rinnovare il suo contratto

Raikkonen aspetta risposte dalla Lotus

Kimi Raikkonen non inizierà a parlare del suo contratto 2014 con la Lotus fino a quando il team di Enstone non gli darà certezze per la prossima stagione.

Sfumata l’ipotesi Red Bull dopo la conferma di Ricciardo, Raikkonen sembra avviato verso un rinnovo con la Lotus o un clamoroso ritorno in Ferrari. La Lotus sta ancora finalizzando l’accordo con i nuovi soci, Infinity Racing.

Raikkonen ha rivelato a Monza che le trattative sono in stallo, in attesa di risposte.

“Loro sanno i motivi per cui non ci sono passi in avanti al momento, e finchè non risolveranno quei problemi non potremo parlare del prossimo anno” ha spiegato Raikkonen. “E’ molto semplice. Loro conoscno le motivazioni”.

Raikkonen non si è detto affatto sorpreso dall’ingaggio di Ricciardo da parte della Red Bull.

“Non penso sia andato storto qualcosa. Probabilmente volevano qualcosa di diverso. Chiedetelo a loro, non so. Ma a me non importa. Va bene così, non è la prima volta. A volte parli con le persone e non funziona”.

La Ferrari al momento è forse l’unica alternativa alla Lotus per Raikkonen. Il finlandese ha spiegato di non avere nulla contro il team di Maranello, nonostante i rapporti si siano incrinati a fine 2009: “Non ho mai avuto nulla contro nessuno e ovviamente certe cose potevano andare in modo diverso in molte aree in passato. Non solo alla Ferrari ma in molti team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati