Raffaele Marciello in pista nelle libere 1 con la Sauber

Il 20enne prenderà il posto di Marcus Ericsson

Raffaele Marciello in pista nelle libere 1 con la Sauber

Oltre a Susie Wolff con la Williams, le prove libere 1 del Gran Premio di Spagna porteranno un’altra novità sull’asfalto del Montmelò. Raffaele Marciello, dopo la prima volta in Malesia durante un fine settimana ufficiale di gara, tornerà a calarsi nell’abitacolo della Sauber C34 in occasione della prima ora e mezza del venerdì.

Il 20enne, punta di diamante della Ferrari Driver Academy, prenderà il posto di Marcus Ericsson col team di Hinwil, mentre sarà impegnato anche con la Trident in occasione del secondo appuntamento stagionale della GP2 Series: “Non vedo l’ora che sia venerdì, quando tornerò sulla Sauber nella prima sessione di libere. Una volta conclusosi il Gran Premio di Spagna, potrò guidare ancora la C34 nel secondo giorno di test a Barcellona. Sarà utile per accumulare chilometri”, ha commentato l’italiano.

Marciello, tornerà in pista su un tracciato che gli piace particolarmente: “Amo in maniera particolare il Montmelò perché è un bel mix di curve veloci e lente ed è importantissimo essere costanti lungo tutto il giro – ha continuato il terzo pilota della Sauber – Se spingi troppo nel primo settore, dove ci sono tutte curve molto veloci, sarà difficile la gestione nell’ultimo settore, con curve più lente, a causa del surriscaldamento degli pneumatici”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Raffaele Marciello in pista nelle libere 1 con la Sauber
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati