Race Of Champions: Vettel e Schumacher vincono per la quinta volta la Nations Cup
Michael Schumacher e Sebastian Vettel, correndo nel Team Germany nella Race Of Champions, hanno vinto per la quinta volta la Nations Cup ieri.
Per quanto il Team Germany ieri, all’arena ESPRIT di Dusseldorf, avesse rischiato di essere eliminato nelle semifinali contro il Team GB, la squadra condotta da Michael Schumacher e Sebastian Vettel ha battuto il Team Nordic in finale, composto da Tom Kristensen e Juho Hanninen.
E’ la quinta vittoria di fila per il duo.
“E’ speciale vincerne cinque di fila. E’ un evento difficile” ha detto Vettel. “Si salta dentro macchine diverse ed è facile perdere, quindi bisogna spingere al limite. Vincere in casa propria compensa in qualche modo il Nurburgring, che non è stata la mia migliore gara della stagione”.
“Mi sono divertito molto. I fan sono stati incredibili, dandoci molto supporto quando siamo arrivati all’arena e quando abbiamo tagliato il traguardo. E’ stato molto meglio dell’anno scorso, speriamo di continuare così”.
Schumacher ha ammesso che è stato molto bello vincere ancora qualcosa.
“E’ sempre molto bello essere qua, specialmente vincere. Io e Sebastian siamo dei buoni compagni di squadra e lavoriamo bene assieme e ci diamo una mano. Ha funzionato!”
“A differenza di lui, questa è una delle poche vittorie per me, quest’anno, a parte i kart”.
“Ci sono dei piloti fantastici qua e tutti sono bravi nel proprio settore. E’ una bella sfida ed i momenti assieme al di là delle corse, e prima di esse, sono molto speciali”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui