Problemi alla sospensione anteriore per Hamilton

La McLaren ha capito la provenienza dei problemi di guidabilità a Suzuka

Problemi alla sospensione anteriore per Hamilton

Si avvicina il Gp di Corea. Dopo i problemi di guidabilità evidenziati in Giappone, a Suzuka, la McLaren sembra aver trovato la quadratura del cerchio. L’eccessivo sottosterzo evidenziato da Lewis Hamilton è stato causato da un guaio ad una sospensione posteriore. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo al driver britannico.

“Conosco molto bene la mia vettura, quindi è difficile che sbagli completamente l’assetto. Inoltre non mi ero mai trovato in difficoltà con la messa a punto della monoposto – ha dichiarato Lewis -. I ragazzi, poi, mi hanno detto di aver scoperto un guasto su un particolare della sospensione posteriore, che in un certo senso mi ha confortato”.

“Non è stato un cedimento della sospensione, altrimenti non avrei potuto continuare a guidare, ma solo di un piccolo componente che però aiuta il bilanciamento – ha proseguito -. L’importante però è che ce ne siamo accorti, perchè così non avremo lo stesso problema in questo weekend”.

Infine, alle dichiarazioni di Fernando Alonso su una corsa al titolo “dura per la McLaren”, il pilota britannico ha ribattuto seza esitazione: “Abbiamo una vettura competitiva, quindi penso che siamo ancora in lotta. Siamo stati i più veloci a Singapore e a Monza e non vedo una forza dominante in questo momento“.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati