Prima giornata di test Pirelli in notturna

Prima giornata di test Pirelli in notturna

Terminata la prima giornata di test Pirelli in notturna sul circuito di Abu Dhabi con pista bagnata. Le sensazioni di Pedro de la Rosa sono state molto positive così come è evidente la soddisfazione da parte del gruppo Pirelli che segue il test.
De la Rosa ha completato un test che prevedeva l’impiego di pneumatici da bagnato concentrandosi principalmente sulle coperture da pioggia battente. Lo spagnolo: “E’ stata la prima volta che guidavo in notturna e mi sono trovato bene anche se ogni tanto ho avuto qualche problema di visibilità a causa dei riflessi. Avere una pista bagnata artificialmente è un vantaggio: una volta prese le misure alle zone più umide non c’è il rischio di sorprese. E’ stata una bella trovata quella della Pirelli ma spero che nessuno la suggerisca a Ecclestone perché un conto è correre sotto la pioggia perché il cielo ha deciso così, un conto è farlo perché qualcuno ha premuto un bottone. Con il bagnato c’è sempre qualche rischio in più”.
Paul Hembery, responsabile del settore Motorsport della Pirelli: “Abbiamo trovato una mescola con cui Pedro è riuscito a completare 33 giri: è andata molto bene per noi, abbiamo trovato la gomma che cercavamo”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare