Prima giornata di test Pirelli in notturna

Prima giornata di test Pirelli in notturna

Terminata la prima giornata di test Pirelli in notturna sul circuito di Abu Dhabi con pista bagnata. Le sensazioni di Pedro de la Rosa sono state molto positive così come è evidente la soddisfazione da parte del gruppo Pirelli che segue il test.
De la Rosa ha completato un test che prevedeva l’impiego di pneumatici da bagnato concentrandosi principalmente sulle coperture da pioggia battente. Lo spagnolo: “E’ stata la prima volta che guidavo in notturna e mi sono trovato bene anche se ogni tanto ho avuto qualche problema di visibilità a causa dei riflessi. Avere una pista bagnata artificialmente è un vantaggio: una volta prese le misure alle zone più umide non c’è il rischio di sorprese. E’ stata una bella trovata quella della Pirelli ma spero che nessuno la suggerisca a Ecclestone perché un conto è correre sotto la pioggia perché il cielo ha deciso così, un conto è farlo perché qualcuno ha premuto un bottone. Con il bagnato c’è sempre qualche rischio in più”.
Paul Hembery, responsabile del settore Motorsport della Pirelli: “Abbiamo trovato una mescola con cui Pedro è riuscito a completare 33 giri: è andata molto bene per noi, abbiamo trovato la gomma che cercavamo”.

Roberto Ferrari

Prima giornata di test Pirelli in notturna
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento
  1. Mattia

    19 gennaio 2011 at 10:02

    Ho guardato un po’ di foto su un altro sito e a me sembrano abbastanza diverse le gomme da bagnato della Pirelli rispetto alle Bridgestone.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati