Vettel, “In Cina la mia prima vittoria Red Bull nel 2009”
I due piloti cercheranno di far dimenticare l'episodio malese
Dopo l’episodio che potremmo definire imbarazzante di Sepang, la coppia Red Bull si prepara al prossimo appuntamento del 14 aprile in Cina rammentando i momenti più belli relativi a questa prova e decretando i loro tratti della pista preferiti.
“Il mio ricordo più bello è legato al 2009 quando ho ottenuto la mia prima vittoria con questo team – ha detto Sebastian Vettel al sito ufficiale della bibita – Dopo una buona qualifica abbiamo fatto una gara fantastica, ricca di pioggia, ma che ha portato ad un ottimo risultato visto che si è trattato di una doppietta. Come circuito Shanghai è molto esigente, ricco di curve che lo rendono insidioso e duro per le gomme. Il mio tratto preferito è quello centrale con le curve 12 e 13 che richiedono parecchia tecnica, in particolare la seconda che conduce ad un lungo rettilineo”.
“Direi che la performance migliore l’ho registrata nel 2011 quando dal fondo griglia sono giunto sul terzo gradino del podio – ha invece dichiarato Mark Webber – Del tracciato amo il settore centrale e le curve 5 e 6, belle, fluide e tecniche”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui