Porsche smentisce nuove voci su ritorno in F1
Ma continua ad ingaggiare tecnici della categoria regina
Porsche ha smentito le ultime voci su un suo possibile ritorno in F1. Esattamente un anno fa, il costruttore tedesco aveva smentito l’ipotesi che il ritorno alla 24 Ore di Le Mans fosse solo un’anticipazione dell’ingresso in F1.
Nel 2014 Porsche avrà al volante Mark Webber in una delle sue vetture sport e ha ingaggiato diversi addetti provenienti dalla categoria regina come Fritz Enzinger, Alex Hitzinger, Mike Krack e Urs Kuratle.
La factory di Weissach è già stata aggiornata ed è una delle strtutture motorsport più avanzate al mondo e comprende anche una galleria del vento.
Secondo Auto Motor und Sport, Porsche è riuscita ad ingaggiare tecnici di rilievo “con la prospettiva di un ritorno in F1”.
Porsche ha smentito regolarmente le voci e un portavoce ha dichiarato che la casa è “completamente concentrata” sul progetto 2014 per Le Mans e sulle gare GT.
“Non ci sono piani per entrare in F1” ha aggiunto il portavoce.
Comunque, nell’ultimo numero del magazine dedicato ai dipendenti Porsche si legge che, vista l’imminente introduzione in F1 dei motori turbo, gli ingegneri della casa sono tornati in contatto con Hans Mezger, il motorista che aveva sviluppato i motori TAG-Porsche, iridati negli anni ’80.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui