Porsche: “La F1 non è una scelta logica”

La casa tedesca si concentrerà sull'LMP1

Porsche: “La F1 non è una scelta logica”

Porsche ha scelto di concentrarsi sulla categoria LMP1 per sportscar anzichè tornare in F1 in quanto la categoria regina non garantisce sviluppo di tecnologie adatte alle vetture stradali, secondo il capo del reparto Ricerca e Sviluppo, Wolfgang Hatz.

Porsche entrerà nella categoria LMP1 a partire dal 2014 con una motorizzazione ibrida e ha già annunciato che ci sarà un trasferimento di tecnologia tra la vettura che correrà in gara e la Porsche 918 Spyder stradale che sarà in vendita a fine anno per sfidare LaFerrari e la McLaren P1.

“Porsche ha da sempre trasferito tecnologia dalle corse alle vetture di serie” ha commentato Hatz ad Autocar. “Per questo motivo è stato chiaro due o tre anni fa che dovevamo tornare ad alto livello nel motorsport, e si trattò di fare una scelta tra le sportscar e la Formula 1. Ma la decisione finale è stata quella più logica. La F1 era un’alternativa, ma non è rilevante per le vetture stradali. Inoltre, c’è molta pubblicità per la politica e le gomme, ma non così tanta per motori e telai. L’aerodinamica è incredibile, ma è così estrema che non può avere alcuna influenza sulle nostre vetture stradali”.

Mark Webber è stato più volte indicato come prossimo pilota della Porsche per il programma sportscar del 2014 ma in Bahrain ha dichiarato di non aver ancora deciso per il suo futuro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati