Formula 1 | Enzinger lancia la bomba: “Porsche vicina alla F1 nel 2017”

"La power unit girava già al banco, ma poi il marchio ha deciso di scommettere sull'elettrico", ha affermato il vice Presidente di Porsche Motorsport

Enzinger: "Il motore V6 da 1.6 litri era già pronto e girava al banco, fattore che ci ha portato a discutere con FIA e Liberty Media delle normative regolamentari"
Formula 1 | Enzinger lancia la bomba: “Porsche vicina alla F1 nel 2017”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Speed Week, Fritz Enzinger ha parlato del possibile ingresso di Porsche in Formula 1, sottolineando come il marchia abbia accarezzato l’idea di un simile impegno alla fine del 2017.

Durante quella stagione, infatti, il comitato esecutivo del gruppo Volkswagen ha commissionato la costruzione e lo sviluppo di una power unit, aspetto che avrebbe portato Porsche a fare il proprio ingresso nel 2021.

Da notare però che l’idea è finita quasi immediatamente nel dimenticatoio, visto che il marchio ha preferito scommettere sull’elettrico e sulla Formula E (Porsche ha esordito proprio questa stagione nel Circus gestito da Alejandro Agag.ndr).

“L’ingresso in F1 è stato molto vicino per noi”, ha affermato Enziger. “Quando il Comitato esecutivo del Gruppo ha commissionato una power unit nel 2017, infatti, Porsche non solo l’aveva già progettata, ma anche costruita”.

“Il motore V6 da 1.6 litri era già pronto e girava al banco, fattore che ci ha portato a discutere con FIA e Liberty Media delle normative regolamentari”, ha proseguito. “Tuttavia abbiamo preferito scommettere sull’elettrico, mettendo da parte il progetto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati